Le forbici taglia pizza sono forbici appositamente progettate per tagliare perfette fette di pizza e per altre preparazioni simili, come la quiche o la crostata di frutta, su qualsiasi tipo di superficie e servirle in due semplici gesti.
Perciò se non vuoi complicarti la vita durante il taglio della pizza, le forbici taglia pizza saranno l’opzione migliore. In un battito di ciglia la pizza sarà perfettamente tagliata!
Vantaggi
- Il vantaggio principale è che ti permettono di fare un taglio pulito e facile e, soprattutto, senza macchiarti le dita.
- Le forbici risultano essere più veloci dei coltelli perché se vuoi tagliare bene la pizza, devi passare il coltello più volte sulla stessa zona.
- Di solito le cesoie che hanno una base in nylon antiaderente resistono a temperature fino a 205 °C e possono essere utilizzati per tagliare sulle teglie senza danneggiarle.
- Alcuni modelli hanno una punta arrotondata che funziona come una spatola, scivola uniformemente e si maneggia comodamente anche con impasti densi e piatti profondi.
- Inoltre questo tipo di cesoie sono ideali per tagliare non solo pizza ma anche dolci, quesadillas, omelette e altro direttamente sulla padella, teglia o piastra.
Insomma con un buon paio di forbici taglia pizza, tagliare fette perfette sarà un gioco da bambini.
Le migliori forbici taglia pizza del 2024
A seconda dell’uso, del budget, delle preferenze e dello stile, dovresti scegliere un tipo o un altro. Perciò, per aiutarti nella tua ricerca e rendere più facile la tua scelta, qui di seguito ti presento le migliori forbici taglia pizza del 2024.
Forbici per pizza Dreamfarm
Dreamfarm ci presenta delle fantastiche cesoie con lame in acciaio inox resistenti al calore fino a 205 °C.
Queste tagliapizza affettano perfettamente le pizze su qualsiasi superficie e possono anche essere usate per servire le fette di pizza.
Le dimensioni sono di 29,2 x 2,5 x 10,2 cm mentre il peso è di 222 grammi. La lama extra-lunga da 12 cm garantisce un taglio perfetto e preciso. E per maggiore comodità queste cesoie presentano un’estremità a spatola che scivola facilmente sotto la pizza o altri tipi di cibo.
Inoltre grazie alla base in nylon antiaderente non grafferai le tue pentole, padelle o teglie e non rovina le pietre refrattarie. Ma per mantenerli in perfette condizioni si consiglia di lavarli a mano.
Forbici per Pizza con paletta Sagaform
Possiamo trovare delle simpatiche cesoie Sagaform con una spatola piatta che facilita il sollevamento delle fette di pizza.
Fatte in acciaio inox e plastica garantiscono una facile maneggevolezza e permettono di tagliare e servire la pizza in modo facile e veloce. Inoltre l’impugnatura offre una presa ottimale mentre si taglia.
Se stai cercando un design speciale, le forbici Sagaform potrebbero essere perfette per te, e poi la scritta “pizza” sulla spatola le rendono veramente carine.
Forbici taglia/servi pizzaFackelmann
Il Gruppo Fackelmann– leader negli accessori per la cucina e nei mobili da bagno nei mercati europei ed internazionali – ci presenta delle fantastiche cesoie per tagliare e servire pizza.
Grazie alle comoda impugnatura soft grip, alla sua leggerezza e alla forma triangolare di una delle due lame, queste cesoie permettono di tagliare e servire fette di pizza perfetti senza difficoltà e con rapidità.
Sono realizzate in acciaio e nylon e sono resistenti al calore fino a 200° C e lavabili in lavastoviglie. Le dimensioni sono di 27 x 1, 5 x 9 cm.
Cesoie Paderno
Paderno ci offre delle cesoie ideali per tagliare con facilità ed efficienza fette di pizza senza rovinarne l’aspetto perché evitano di strappare la pasta o trascinare la farcitura.
Sono perfette sia per un uso casalingo che professionale e come sono resistenti al calore, consentono di tagliare la pizza anche appena uscita dal forno.
Inoltre sono divisibili e lavabili in lavastoviglie. Sono fatte in acciaio inox e hanno una lunghezza di 25 cm (misurano 25,4 x 10,2 x 2,5 cm).
Forbici Tescoma
Possiamo trovare delle cesoie Tescoma ideali per tagliare in maniera facile e veloce la pizza.
Le forbici Tescoma hanno solide lame in acciaio inossidabile, un’impugnatura ergonomica in plastica resistente e sono provviste di un sistema di chiusura di sicurezza.
Presentano una base in nylon che risulta molto utile per sollevare dalla teglia le fette di pizza. Inoltre è resistente al calore e consente di tagliare la pizza direttamente nelle teglie dato che non rovina il rivestimento.
E inoltre, durante il taglio, il separatore in silicone allontana senza che si rincollino tra di loro i pezzi di pizza. L’unico svantaggio è che non si possono lavare in lavastoviglie.
Conclusioni
Vuoi essere in grado di non strappare la pizza e non strappare la farcitura quando la pizza è molto soffice e la mozzarella filante? Butta via la tua vecchia rotella taglia pizza e dà il benvenuto alle forbici taglia pizza che rendono più facile il taglio di pizze e croste spesse e che ti aiutano a tagliare le fette in maniera precisa.